Home

Edward Bach Fiori di Bach Pubblicazioni Corsi   Cammino spirituale Approfondimenti Animali

 

 

    La pagina degli ex allievi ora nostri collaboratori

 


 

Maurizia Golini

 

Sono una naturopata, diplomata con il corso triennale della scuola di Medicina Psicosomatica dell’Istituto Riza e ho conseguito il master di specializzazione sulla Floriterapia Psicodinamica con la prof.ssa Valsecchi.

 

Opero autonomamente nel campo della Naturopatia, impegnandomi nella promozione della salute individuale e sociale attraverso l’utilizzo delle più aggiornate metodiche preventive ed olistiche non invasive, allo scopo di promuovere l’equilibrio energetico dei miei clienti attraverso lo sviluppo delle loro potenzialità individuali fisiche, psichiche ed emozionali e il riequilibrio degli eventuali squilibri energetici, attraverso trattamenti non invasivi che stimolano le potenzialità di auto-guarigione.

La mia attività si fonda su basi multidisciplinari, con particolare riferimento alla floriterapia ed ai Fiori di Bach in particolare; l’ utilizzo degli oligoelementi e delle tecniche di respirazione e di rilassamento.

 

Quando vuoi sono disponibile per un colloquio, durante il quale potremo insieme, se lo ritieni opportuno, costruire un percorso di consapevolezza, e se necessita, di guarigione. Mi puoi chiamare al 339.7075512

 

a presto, Maurizia

gomaro@libero.it

 

 


 

 

 

Donatella Pecora

 

Di origine siciliana, Donatella Pecora nasce, lavora e vive a Torino. Frequenta l’Istituto Magistrale, ma "sa" che “da grande” non farà la maestra, così, in attesa dell’ispirazione che le indichi il suo scopo nella vita, consegue l’attestato di assistente domiciliare e dei servizi tutelari. Questo le permette di lavorare per diversi anni nell’abito sociale, e conosce le realtà dei minori a rischio, dei disabili mentali ma soprattutto della tossicodipendenza e della bassa soglia.

Nel 1997 comincia, quasi per caso (ma nulla lo è), un percorso di autoconsapevolezza emotiva attraverso i fiori di Bach, accompagnata dalla Dottoressa Elisabetta D’Angieri, psicoterapeuta e naturopata, che le suggerisce di approfondirne lo studio, perché percepisce in lei una spiccata sensibilità e un’ottima capacità empatica, qualità che non si possono imparare ma, come ogni dono, si possiedono di natura. 

Donatella Pecora è una Vervain, che mette passione ed entusiasmo in tutto quello che fa, quindi anche nella floriterapia e nella sua attività di counselor, dove si è distinta nel campo del disagio sociale, dai problemi legati alla tossicodipendenza al sostegno alle famiglie disagiate.

 

Oggi è anche una scrittrice e ci presenta il suo stimato lavoro "Alternativamente...funzioniamo così", Edizioni Eremon.

 

www.donatellapecora.it

edwardbalz@yahoo.it

 

Donatella Pecora comincia a studiare i Fiori di Bach come autodidatta sotto la supervisione della dott. D’Angieri. Nel 2002 è in grado di consigliare le persone che si rivolgono a lei in cerca di aiuto per riequilibrare i loro stati d’animo negativi. 

La svolta avviene però nel 2007, quando si iscrive ai nostri corsi, risultando un'allieva intelligente e brillante. Consegue così il Certificato di Competenza, riconosciuto anche dalla Newport University, Italian Branch.

Nel 2010 la nostra Donatella pubblica, presso la Eremon Edizioni il libro

 

 Alternativamente..."funzioniamo così"

distribuito anche dalla Feltrinelli e recensito dalla Dott. Anna Zanardi, psicosomaticista di fama e autrice di libri lei stessa. Il libro è stato anche promosso dalla prestigiosa rivista mensile Psychologies.

Attualmente Donatella è impegnata nella stesura del suo secondo libro e resta sempre a disposizione delle persone che, da tutta Italia, vogliono esser seguite in un percorso di autoconsapevolezza emozionale.