Home

Edward Bach Fiori di Bach Corsi   Pubblicazioni Cammino spirituale Approfondimenti Animali
       
 

Accademia di Floriterapia Psicodinamica

Corsi di Fiori di Bach

   

Guarisci Te Stesso, la Visione Spirituale di Edward Bach

Guarisci Te Stesso

Dio

L'Anima

La libertà

La salute

La malattia

La vita

I bambini

 

Libera Te Stesso

Dio
L'Anima
La salute
La malattia
La vita

 

La malattia

La malattia è essenzialmente il risultato di un conflitto tra l’Anima e il mentale, e non potrà mai essere estirpata se non attraverso un lavoro di tipo spirituale o mentale. Ogni sforzo diretto unicamente al corpo potrà soltanto riparare superficialmente il danno, che non significa guarire, poiché la causa del problema resta attiva, e questo può ricomparire sotto altre forme in ogni momento.

In parole povere la malattia, anche se appare così crudele, è invece di per se stessa benefica, in quanto, se interpretata nel modo giusto, ci porterà a riconoscere i nostri errori di fondo.

 

La sofferenza è un’opportunità che può permetterci di capire quello che non siamo stati capaci di cogliere in altri modi, e non potrà cessare fino a che non avremo imparato la lezione. 

Disperarsi è sempre controproducente: non importa infatti quanto la situazione possa apparire critica, il fatto stesso che ci sia ancora la vita fisica dimostra che l’Anima che la controlla non ha ancora rinunciato del tutto alla speranza.

continua a leggere